Vitality Coaching 27-31/08/2017

 

vitality partenza

Se all’Excellence sono rinata come Bambina, al Vitality sono Rinata come Donna.

E’ un corso per ritrovarsi, per ritrovare pezzi importanti di se stessi.

Per riscoprire quella vitalità mentale, emozionale, fisica, un mix perfetto per raggiungere l’equilibrio dell’essere…vivi.

E’ un corso che ti fa rendere conto che le relazioni accrescono la qualità della nostra vita.

E’ un corso sulla Responsabilità.

E’ un corso che permette ad ognuno di noi di decidere di prendersi cura di se stessi, affinché si possa stare bene,prima di essere costretti a curarsi.

E’ un corso che ti fa capire che come approcciamo alla vita determina la qualità della vita stessa.

Il viaggio dell’allineamento perfetto tra mente e corpo.

Un viaggio di 5 giorni, che sta per portare a termine questo mio Master in Coaching iniziato ad Aprile 2017 proprio con l’Excellence Coanching.

Se devo dare un titolo alla mia esperienza di questo Vitality è:

“Siamo tutti la più grande occasione per qualcuno”

Mi scatto una foto di prima di partire, sono emozionata come una bambina al primo giorno di scuola

Lo vivo con grande leggerezza e con una notevole consapevolezza che tutto ciò in cui credo passo dopo passo si sta realizzando.

E Questo accade quando quello che fai ti appartiene al 100per100.

Arrivo e mi sento a casa, le mie energie tornano ad essere eccellenti, tutto intorno a me vibra di amore, crescita, sfida, gioia, divertimento.

Sono felicemente felice.

Giorno 1

Il primo Giorno, quello dedicato all’introduzione, si vanno a “creare” le basi mentali che ti permettono di vivere il corso al massimo.

Si parla della rinascita, della responsabilità, delle paure, delle convinzioni.

Ci viene chiesto“Perché sei qui?”

E in realtà io l’ho capito proprio qualche minuto dopo il mio arrivo cosa avevo bisogno di ottenere dal Vitality, grazie ad una Coach Speciale che mi sa leggere dentro,Sabry!SABRY

Ho bisogno, in questi 5 giorni di Ritrovare la Fiducia.

Fiducia in me stessa, in quello che posso fare con le mie capacità e più di tutto per ritrovare la fiducia nel prossimo, fiducia nelle relazioni.

Voglio rendermi conto che ci sono tante persone che non mi farebbero mai del male, che credono in me, mi stimano e mi sostengono.

Voglio potermi affidare a quell’uomo che è pronto li, in qualche parte del mondo con cui poter crescere e costruire qualcosa di unico e solo nostro.

E voglio poi, ritrovare la bellezza della parola Tempo, vivendolo con tutta la tranquillità nel vedere le lancette muoversi, sapendo che tutto sta andando come deve andare, che tutto va come deve andare.

Conosco il mio team, i miei coach…la mia Buddy, sono entusiasta.

E quando l’universo si muove per darti la tua Buddy perfetta non puoi fare altro che provare un grande senso di gratitudine.

Mano nella mano oggi è iniziato il nostro Viaggio.

Perché in fin dei conti la vita è semplice; e noi semplicemente abbiamo deciso di renderla speciale per essere piene di vitalità ogni giorno e in ogni situazione.

La magia di questi corsi di formazione è proprio questa, che tutto accade al momento giusto e con le persone giuste.

Fidarsi,a questo punto,è la cosa più giusta che possiamo fare.

Vivendo in modo semplice tutto improvvisamente diventa più semplice, anche il lasciarsi andare alla vita stessa.
vitality mani

vitality arrivo

Giorno 2

Salute & Vitalità

La salute è una nostra responsabilità ed è uno stato di equilibrio tra mente e corpo.

Siamo una sinergia e l’amore per se stessi è fondamentale per prendersi cura di se.

Allenarsi giorno dopo giorno ad amare se stessi, accogliendo dentro di se la magia della vita, rendendosi conto degli incantevoli doni che abbiamo, partendo dagli occhi che ci permettono di vedere, di stupirci, le nostre orecchie che ci fanno ascoltare, il nostro naso che ci permette di annusare profumi che ci creano piacere, la nostra pelle che ci protegge e si fa accarezzare, le nostre braccia che ci fanno fare tutto quello che facciamo tutti i giorni, insieme alle nostre gambe che ci permettono di camminare, correre, guidare, essere autonomi in tutto e per tutto.

Il nostro cuore che ci emoziona e batte per farci rimanere in vita ogni giorno, praticamente in silenzio fa un lavoro enorme per noi, i nostri polmoni che ci fanno respirare…Ogni parte di noi racchiude l’incantevole magia della vita.

Quando siamo deboli sia organicamente che psicologicamente ci ammaliamo e interpretare la malattia come una cura è uno dei tanti segreti per renderci conto della macchina perfetta che è in noi.

Cosa significa stare in salute e vitalità?

Riuscire a vivere nel benessere.

E cosa deve accadere per arrivare a sperimentare livelli di benessere?

Essere Pro attivi, avere un atteggiamento che viene dal piacere

Spesso perché ciò accada è fondamentale mettersi scomodi e assumersi la responsabilità per reagire e iniziare ad allenarsi, alimentarsi, e riuscire a passare da stati d’animo depotenzianti a stati d’animo potenzianti

Tre passi fondamentali per prendersi cura del proprio corpo.

Per me alzarmi alla mattina all’alba e poter regalare al mio corpo del sano movimento significa poter regalare a tutto il mio organismo un soggiorno di una vita in un hotel a 7 stelle, e questo corso aiuta a riscoprirlo anche a chi con il divano ci farebbe un patto di matrimonio sostituendolo volentieri ai corrispettivi mariti/mogli
E appena lo scoprono, improvvisamente ricominciano invece ad apprezzarli.

vitality sport

Quando regalarsi la vitalità nutrendo l’organismo e tenerlo allenato diventa una abitudine per stare in salute e vitalità semplicemente muovendosi, mangiando cibi naturali e vivendo in stati d’animo desiderati e utili per noi costantemente, noteremo che stiamo creando con le nostre risorse uno stato di equilibrio tra corpo e mente che ci fa vivere piacevolmente e nel benessere.

VITALITY

 

Il Punto di partenza per cambiare è accettarsi.

 

Giorno 3

La Sfida

Ogni sfida che la vita ti presenta è un’opportunità per renderti una persona migliore.

La vita è un continuo cambiamento e quando lo sfrutti per diventare ogni volta la versione migliore di te stesso ti rendi conto di che grande dono ricevi ogni volta che lo fai!

vitality lettera

Tra qualche ora, mano a mano che salirò verso il cielo mi lascerò cadere alle spalle altre zavorre,che probabilmente se non me ne fossi già lasciata altre alle spalle, non sarei nemmeno arrivata alla consapevolezza di averle.

Ma la cosa più figa è che mano a mano che salirò andrò verso a nuove risorse che mi voglio prendere per vivere una vita ancora più di qualità,ancora più felicemente…Sarà semplicemente necessario lasciarmi andare…e iniziare a volare.

E sarò piena di fiducia!

Step by Step

“Perché vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare”

Focalizzarsi su ciò che vuoi lasciando andare tutto ciò che non serve.
Fidarsi, Affidarsi.

Credere in ciò che sei ,decidere chi vuoi diventare e fare passo dopo passo azioni per essere.
Mettendoci sempre il cuore.

Perché quando la tua strada ha un cuore significa che ti stai prendendo cura di te.

vitality lanciovitality fiducia

Mente inconscia e conscia devono essere allineate, se non oltrepassi alcune convinzioni limitanti non puoi cambiare, quando cambi è perché ci credi, quindi perché avvenga il cambiamento è necessario crederci, ricordandoti che se non ottieni quello che vuoi non ti permetti di ottenere quello che vuoi.

“Ci prepariamo al peggio per vivere al meglio”

Giorno 4

Le Relazioni

donareamore

Ed è mentre doniamo al prossimo la nostra vulnerabilità che diventiamo più forti

Vogliamo avere ragione o vogliamo essere amati?

Perché le relazioni sono importanti?

Le relazioni sono un potente veicolo per soddisfare i nostri 6 bisogni fondamentali:

Certezza/Sicurezza Varietà/Insicurezza Unione/Amore Importanza/Significato Contributo/Crescita.

Le relazioni generano, le relazioni nutrono, sono una coccola per l’anima, e quando ti senti e sai di essere importante per qualcuno è semplicemente bello.

E poi c’è l’abbraccio che è l’unione e l’armonia nella relazione.

Esistono 6 livelli di relazione:

Verso te stesso, verso le tue radici, verso i tuoi frutti, verso il tuo gruppo dei pari ,verso la divinità e verso il tuo partner.

E anche qui, tutto parte da te stesso; “Ognuno di noi, ha in ogni momento le relazioni che si merita e di cui ha bisogno”

Sii onesto con te stesso: “ Tu vorresti stare con te stesso?” “ Sai bastare a te stesso?”

Vale sempre la stessa “regola”: se non ami te stesso non puoi amare in modo puro nessun’ altro ed è difficile che qualcuno ami te in modo puro.

Allenarsi alla solitudine facendo qualcosa con te stesso ti permette di trovare il tuo equilibrio e così Scegliere di aver bisogno di una persona vicino rende automaticamente liberi di scegliere ed essere scelti.

“Una relazione sana si fonda sull’ indipendenza di due o più persone che scelgono di stare insieme”

Ci viene chiesto di descrivere come dovrebbe essere il nostro partner ideale, comportandoci come se non avessimo limiti, come se tutto fosse davvero possibile, e improvvisamente durante la visualizzazione comincio a sentirmi poco bene. Sudo e provo un senso di malessere allo stomaco.

“Che succede Marty?”

Cosa ti sta spaventando? Forse l’idea che davvero esista questa persona ed è li per te?

La sua energia ti da equilibrio, ti fa sentire di nuovo donna, quella donna che hai sempre desiderato essere per un uomo e che nessuno ti ha mai fatto sentire. Mentre ti avvicini a lui, sudi, provi eccitazione e riesci a lasciarti andare. E’ una persona presente, un buon padre per i vostri figli, ha valori di qualità come il rispetto, la fiducia, l’amore, la libertà, la leggerezza, è intelligente. Ama le sfide, è in continuo miglioramento, è un guerriero e allo stesso tempo è molto dolce, amorevole. Si prende cura di te, ti desidera, ti sorprende,ti sostiene e ti permette di fare altrettanto con lui.

Siete unici ed essenziali l’uno per l’altra, e quando fate l’amore tra sguardi, tocchi create un cocktail di dolcezza e possessione, di risate e parole, di giochi e varietà

Forse hai solo bisogno di lasciarti andare, la vita ti sta dando tutto ciò di cui hai bisogno e quest’uomo è li che ti sta aspettando.

“ L’amore crea vulnerabilità ed è questo che ci spaventa “

Giorno 5

Uomini e donne…due mondi differenti.

donne e uomini

Le differenze spaventano…ma portano valore nella nostra vita.

Ostinarsi a cambiare la persona di cui ci siamo innamorati ci porterà negli anni a ritrovarci di fianco una persona che non riconosciamo più.

Quando arriviamo ad accettare queste due differenze comunicando con trasparenza chi siamo e cosa vogliamo, arriviamo automaticamente a vivere e godere un rapporto eccellente e vero, quindi duraturo.

Pensando alla forza si innesca l’amore ,che produce una sensibile dolcezza che ti porta l’essenza, quel punto dove si Trova l’anima.

Tutto ciò si chiama VITA.

vitality tondino

Grazie!

Giorno Zero

vitality me

Per accogliere e costruire il nuovo è indispensabile creare spazio.

Ci sono un sacco di persone in questo mondo che aspettano di condividere qualcosa di unico con te.

Ci sono un sacco di persone che aspettano tu dona loro la tua fiducia,affidandoti.

Ci sono un sacco di persone che aspettano di poterti donare qualcosa di loro per poterti essere di aiuto.

Ci sono un sacco di persone che riescono a leggerti l’anima.

Ci sono un sacco di persone che credono in te,ti stimano e ti supportano.

Incredibilmente queste persone accadono nella tua vita quando cominci a credere che esistono e meriti di averle al tuo fianco.

Tutto ciò di cui hai bisogno è oltre a quello stato d’animo senza risorse a cui diamo il nome “Paura”.

Essere forti non è assenza di paura, ma avere il coraggio di esternarla,in tutta la sua umiltà e rispetto per poi riuscire a trasformarla in forza, determinazione.

Nulla ti può impedire di arrivare dove vuoi andare e di diventare chi vuoi essere.

Si lo so, non è facile.
E menomale che non lo è .

Il gusto di Allenarsi alla Felicità lo si ritrova proprio in questi passaggi.

Quello che accade al Vitality Coaching è qualcosa di incredibilmente magico…

Storie incrociate…
Ci siamo messi allo scoperto con sogni condivisi, mostrandoci con tutta la nostra vulnerabilità.

Abbiamo generato, insieme, per 5 giorni, un’energia così potente e genuina che giorno dopo giorno ci ha uniti in un legame che va oltre alla fisicità.

Sono fortunata!
E sono Grata!

Le persone costituiscono la nostra risorsa principale .

Fidarsi di loro e fare in modo che loro si fidino di te è il primo passo per viversi!

 

Team 5
Ognuno di noi avrebbe bisogno di vivere 5 giorni cosi… ognuno!

Con affetto.

Martina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...