A volte le cose proprio non funzionano…

Quando hai il cuore infranto, devi semplicemente darti il tempo per superare la cosa.

Superarla significa riuscire a guardarla da un punto di osservazione posto in alto, da un più alto modo di pensare.

Ci sono molti motivi per cui le persone ti tradiscono. Di solito lo fanno perché si sentono attratte da un’altra persona e perché le loro difese si sono indebolite. Magari vivono in una relazione che li rende infelici. Magari perché sono semplicemente eccitate e pensano che la cosa non sia importante, fintanto che il loro partner non lo verrà a sapere. Magari si sono innamorate. Magari sono tutte queste ragioni messe insieme.

È anche molto facile capire perchè faccia cosi male.

Il rifiuto definitivo lo si riceve scoprendo che si è stati lasciati per qualcun altro o si è stati traditi. Voi non eravate “abbastanza” e vi ha lasciato per qualcuno di “migliore”.

Quando amiamo una persona così profondamente e la nostra storia finisce, quel senso di struggimento è una delle sensazioni più dolore che noi, in quanto esseri umani,possiamo provare. L’altra persona ha imparato a vederci veramente, nel profondo. Ha avuto modo di vederci al meglio e al peggio. La valutazione definitiva sembra essere di convalida del nostro valore, dal momento che sembra essere l’unica persona che ci conosce veramente.

La verità invece, è che nulla potrebbe essere più lontano della verità.

Quando vi innamorate di qualcuno, entrate in uno stato alterato che vi porta a pensare che quella persona sia il vostro compagno o la vostra compagna ideale. Quando lo fate, i loro difetti diventano accettabili e spesso ” carini” ; non è il vostro valore come persone che finisce quando una storia d’amore finisce. Quando vi innamorate di qualcuno, questo può influenzare il modo il modo in cui giudicate i suoi lati positivi e negativi. Durante il processo dell’innamoramento, si amplificano i lati positivi. Quando vi “disinnamorate” si amplificano i negativi e vi dissociate dai positivi.

Una volta che capite che se una persona vi respinge o decide di interrompere una relazione, la cosa è , di fatto una conseguenza del modo in cui viene attivata la loro chimica interna, allora potete liberarvi di gran parte del dolore provocato da tale evento. Non vi sta respingendo perché voi siete voi, o perché lei è lei; lo sta facendo sulla base della sua distorta percezione di voi. Qualunque sia la ragione, non è più innamorata di voi e non vi vede più allo stesso modo in cui vi vedeva prima.

I vostri ricordi di una relazione saranno sempre completamente diversi da quelli dell’altra persona perché modifichiamo le nostre convinzioni in merito al modo in cui abbiamo vissuto un evento basandoci sulle cose che impariamo dopo che l’esperienza stessa è accaduta.

Ora se potete rendervi conto che quello che pensate voi non è il modo in cui è andata … allora potete ottenere la liberà.

Potete ottenere la libertà perché vi rendete conto che ci sono stati momenti in cui avete amato quella persona e lei ha amato voi e ora siete entrambi diversi e provate qualcosa di diverso da ciò che provavate allora…

Le separazioni non sono mai facili e spesso capita di dire parole che feriscono, perchè si sta esprimendo una sensazione negativa e dolorosa. Spesso le persone dicono cose che non pensano. Siamo tutti, semplicemente, essere umani.

È importante che cominciate ad accettare i momenti brutti tanto quanto quelli belli e a ricordare le vostre storie partendo dai momenti brutti e finendo con quelli belli.

È importante che sappiate che la meraviglia dei momenti speciali fa sì che la vita valga la pena di essere vissuta, e nessun dolore potrà mai offuscare quei momenti.

Passare oltre significa accettare che quella era la persona giusta per voi , allora, e voi per lei, ma allora, non è adesso.

Adesso è il momento di rimettervi ad aspettare il prossimo potenziale amore della vostra vita. Spesso quando una storia finisce o quando si perde qualcuno, ci si pone una miriade di domande e si prova ad avere delle risposte. E le risposte non giungono mai.

Talvolta le persone cambiano senza motivo e si comportano diversamente.

Secondo me, è importante rendersi conto che queste separazioni possono essere fonte di crescita e di forza.

Il cuore si guarisce da sé ogni giorno.

Il cuore non si spezza mai sul serio, dà solo l’impressione di averlo fatto.

Quello che accade è che l’amore che provate viene sostituito da una miscela di senso di perdita, rabbia, rimorso e altre brutte sensazioni.

Anche se vi perdete d’animo, l’anima non è persa, sebbene possa sembrarvi che lo sia. È solo che queste sensazioni abbattono la vostra energia per un po’.

Quando imparerete ad amarvi di più e a stare veramente bene, questo non vi impedirà di provare il dolore della separazione, ma farà certamente in modo che possiate riprendervi molto più facilmente.

Ci sono persone che si lasciano abbattere dal crepacuore. Diventano ciniche e trovano impossibile l’idea di lasciarsi ancora andare.È di cruciale importanza che risolviate di non lasciare mai che questo avvenga a voi. Dovete conservare la convinzione e la fiducia nel fatto che il partner ideale è ancora li che vi aspetta, qualunque lui o lei sia.

Non si tratta di dimenticare, si tratta di liberarsi dal dolore e guarire le ferite.Il dolore è inevitabile, quando una relazione finisce. Eppure la fuori c’è qualcuno per ciascuno di noi.

I cambiamenti sono inevitabili. Tutto ciò che possiamo fare è controllare il cambiamento al meglio delle nostre capacità. Un legame può cambiare ed essere comunque forte…I cuori guariscono, davvero.

Ora, quando riuscite a rendervi conto che quella persona era quella giusta per il tempo che avete passato assieme e che voi eravate giusti per lei limitatamente a quello stesso periodo, ottenete la libertà di rendervi conto che è ora di andare avanti.

Magari la prossima persona con cui stabilirete una connessione sarà quella “giusta”, quella che avete cercato per trascorrere il resto della vostra vita, o magari sarà una persona che sarà giusta per voi per un po’.

In entrambi i casi, talvolta le cose proprio non funzionano e l’unica cosa di cui potete stare certi è che ci saranno altre persone da amare e da cui essere amati.

Potete imparare qualcosa da ogni relazione.

Sebbene non sia sempre possibile far funzionare le cose, potete imparare a relazionarvi meglio la prossima volta.

Le pene d’amore sono lunghe a guarire ed è importante che vi diate il permesso di sfruttarle per crescere quanto più possibile.

Perché , per quanto possa essere doloroso, prima o poi la forza dell’amore potrà esservi d’aiuto a superare momenti i difficili della vita.

“Da PNL è LIBERTA’ “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...