Educare Cuore & Mente

“Educare la #Mente senza educare il Cuore, non è affatto Educare”

[Aristotele]

Oggi voglio raccontarvi il Coaching con Cuore e Mente secondo il mio punto di vista e la mia esperienza.😌

Se di educazione vogliamo parlare, Iniziamo dal significato della parola Educare:

Educare: Deriva dal latino E e DUCERE. <<<<E indica il movimento da dentro verso fuori, mentre DUCERE deriva da DUX che significa condurre/trarre. ⤴️↪️

Quindi come puoi educare Cuore e Mente in modo di renderli allineati tra di loro creando così una perfetta sinergia che automaticamente ti permette di vivere in equilibrio?

Cosa hai bisogno di tirare fuori per condurti verso quello che vuoi essere e vuoi fare in armonia con quello che  senti, in cui credi e perché è importante per te?

“Quando mi sono avvicinata al mondo del Coaching, che ora è diventata la mia vita e la mia professione, ero tutto tranne che in armonia e in equilibrio.

Ero confusa, frustrata, delusa, triste, arrabbiata.

Mi sentivo sola e allo stesso tempo ero circondata da un sacco di persone.

Cercavo risposte, cercavo la libertà, cercavo sogni da realizzare, cercavo quel qualcosa che mi permettesse di sentirmi bene, bene veramente !

Quel bene che mi facesse sentire libera di essere, quel bene che mi facesse sentire leggera, quel bene che mi facesse sentire piena di entusiasmo, vita, e di gratitudine.”

Io dico sempre che credere in ciò che sei e fai vanno a braccetto, ecco, è proprio di questo bene che parlo!

Scoprire quello che sono era la mia mission e farlo era il risultato che volevo ottenere. (Fai ciò che sei, nel Cuore!)

Ed ora eccomi qui, a distanza di due anni, a ripercorrere la mia linea del tempo.

Voglio andare a rivedere quali strumenti mi hanno permesso di arrivare fino a qui e che mi permetteranno di continuare a costruire la mia vita e voglio condividerlo con te.

“-Quindi quali sono per me alcuni strumenti necessari per iniziare ad educare il cuore e la mente? –Cosa ci deve essere dentro alla cassetta degli “attrezzi”?-“

Il per-dono. Il perdono è un dono che fai a te stesso. Il perdono è un dono che ti permette di fare spazio dentro di te e arricchirti di quel qualcosa che ti renderà più “Grande” ! Quando perdoni Cresci.Quando perdoni diventi Ricco.

La gratitudine. La gratitudine ti appaga. Essere grati ogni giorno, per me è un po’ come alzarsi da tavola dopo un gustoso e nutriente pasto.

L’amore. L’amore è vita. Senza amore non c’è vita. L’amore puro, l’amore semplice, l’amore incondizionato, l’amore sotto ogni forma è il carburante che consente di far battere il tuo cuore, quel cuore che parla alla tua anima.

Una Mission. Perché fai ciò che fai ogni giorno? Per chi lo fai? Perché è importante per te? Grazie anche alla tua mission ti rendi la persona che sei.

L’abilità di farsi le giuste domande. Attraverso le domande, decidiamo verso cosa vogliamo porre l’attenzione.

Una Domanda Guida. Cos’è la Domanda Guida?! È una domanda potente che ha una forte influenza sulle tue scelte e che dirige, guida la tua vita. La domanda guida nasce ad un certo punto della tua vita a seguito di un momento che ti ha segnato emozionalmente. Un momento in cui qualcosa di forte ha coinvolto le tue emozioni sia positive che negative ed è molto importante dargli la giusta attenzione. Se penso alla mia domanda guida del tempo era:

“Ci riuscirò mai a sentirmi importante, sentirmi adeguata, sentirmi all’altezza?!”

Accade tutto molto velocemente, e spesso non te ne rendi conto. Ti succede quella particolare cosa che ti ha toccato a livello emozionale e hai dato a quell’evento una interpretazione personale . E quando la domanda guida nasce, agisce e agisce in modo subdolo, a livello inconscio. C’è e non lo sappiamo. E non sappiamo nemmeno se sia nostra oppure no, se è collegata a quello che siamo e vogliamo essere o a quello che in un particolare momento della vita ci hanno installato inconsciamente. E la cosa bella è che la domanda guida la puoi cambiare, come hai cambiato comportamenti, convinzioni nel corso del tempo. Concediti l’opportunità di scegliere e decidere la domanda guida giusta per te.Io, da quando l’ho fatto la mia vita ha preso finalmente la direzione che volevo.

I Valori&Regole. I nostri valori sono quelle cose verso le quali sentiamo il bisogno di porre attenzione, e se non lo facciamo ci sentiamo incompleti, ci sentiamo insoddisfatti. Il sentimento di congruenza, allineamento, di sintonia, di pienezza e unità nasce dalla convinzione che il nostro comportamento corrisponde in pieno con i nostri valori. I nostri valori definiscono cosa è giusto o sbagliato per noi, il bene e il male. Sono quelli che ci spingono a fare quello che facciamo ogni giorno della nostra vita quindi è fondamentale avere ben chiaro quali sono.

Le regole non sono altro che il portale di accesso ai valori e prenderne consapevolezza, ci portano ad avere il risultato del vivere in armonia con noi stessi ottenendo successo in ogni ambito della nostra vita.

Una comunicazione efficace verso se stessi e gli altri. La nostra capacità, abilità di comunicare con il mondo esterno dipenderà il nostro successo relazionale, professionale, sociale e finanziario e dalla nostra abilità di comunicare con noi stessi dipenderà il nostro successo personale, la nostra felicità.

Atteggiamento Utile. Un atteggiamento che ti porti a fare azioni che ti conducono in modo evolutivo al risultato che vuoi ottenere.

Come il Coaching con cuore e mente ha cambiato la mia vita?

Partendo dal presupposto che tutto ciò di cui hai bisogno è dentro di te, il Coaching grazie a tantissimi strumenti ti consente di accendere la luce dentro di te.

Ed educando il cuore e la mente in modo coerente prendi consapevolezza di dove sei, chi c’è vicino a te. Noti cosa stai facendo e quali sono le tue abilità. Ti rendi conto che cosa credi, che cosa è importante per te. Prendi possesso di chi sei, di cosa riesci ad esprimere ogni giorno della tua vita e qual’è il tuo scopo, del perché fai tutto quello che fai ogni giorno della tua vita e che vuoi fare!

Il Mental Coach, semplicemente,conduce fuori di te qualcosa, quel qualcosa che ti serve per arrivare a tutto questo.🤗 E molto molto di più.

Le persone che vogliono diventare la versione migliore di se stesse e iniziano ad educare Cuore e Mente ottengono i risultati.

Mi chiedo quanto tu possa e voglia fare per diventare quello che sei (Nel cuore).❤️

#100per100martina #tiallenoallafelicità

https://ekis.clickfunnels.com/vdc-family-r218474336?ref=MartinaCarraroCANT

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...